La Spiaggia della Marchesa
Prende il nome dalla nobildonna proprietaria delle terre dove questa spiaggia si trova. Il Marchesato di Cassibile si estende in queste contrade conosciute come terre del Marchese di Cassibile.
La Riserva
Conosciuta anche come Pineta del Gelsomineto, si trova a qualche km da Avola seguendo la statale 115 in direzione di Siracusa, prima della rotatoria per Fontane Bianche. Ci troviamo adiacenti alla foce del Cassibile, il fiume che dai monti Iblei scende attraversando quella che è diventata la Riserva Naturale di Cava Grande del Cassibile famosa per i suoi “laghetti”. La Riserva garantisce quindi uno scorcio di Sicilia incontaminata e la spiaggia adiacente ne rispetta l’integrità. La spiaggia è libera e dalla sabbia molto chiara, una delle spiagge del distretto di Eloro più gettonate vista la sua fruibilità.
DOVE STARE NEI PARAGGI
I Servizi
Possibilità di parcheggio a pagamento con servizi, l’accesso alla spiaggia resta tuttavia garantito anche non a pagamento, frequentata in Luglio e Agosto e poco frequentata i restanti mesi dell’anno. Un vero angolo di paradiso del distretto di eloro.
No Comments